Salta al contenuto principale

Spaccata alla Monte dei Paschi, ma il colpo fallisce. E i ladri "dimenticano" gli arnesi per strada

ottobre 20, 2013 da redazione

Vetrata in frantumi, ma colpo fallito. Nella notte alcuni ladri hanno tentato di introdursi nella banca Monte dei Paschi di Siena di San Cesario, ma sono fuggiti prima di portare a termine il furto, lasciando persino gli arnesi per lo scasso.

Erano entrati in azione nella notte, ma poi sono stati disturbati e quindi costretti a scappare persino prima di mettere piede nella banca. Ad essere presa di mira dai ladri è stata la filiale della Monte dei Paschi di via Dante, a San Cesario. Sono stati i vigilantes di pattuglia, attorno alle 2 di notte, ad accorgersi che intorno all’istituto di credito stava accadendo qualcosa di poco chiaro. così, scasi dall’auto per un controllo, hanno trovato la vetrata di una porta laterale semidistrutta e hanno lanciato l’allarme, allertando i carabinieri di Lecce.

Una volta sul posto, i militari hanno anche trovato un cacciavite e altri arnesi adatti allo scasso, che probabilmente i ladri hanno abbandonato sul posto perché disturbati proprio mentre stavano per entrare in banca. I carabinieri ora visioneranno i filmati delle telecamere di videosorveglianza per cercare di ricostruire la dinamica del tentato furo e per risalire all’identità dei ladri.

(fonte: www.leccesette.it)